Seconda giornata degli ottavi di finale, si scontrano Inghilterra e Slovacchia.
Il primo tempo della partita vede due tipi di gioco completamente diversi, la squadra di Southgate si affida ad un grande possesso palla che però si rivela sterile, invece la squadra di Calzona decide di aspettare l’occasione giusta per poi affondare il colpo.
Questa strategia ha raccolto i suoi frutti, poiché la Slovacchia è riuscita a passare in vantaggio al ’25 minuto, grazie alla rete di Schranz, il primo tempo si è chiuso sul parziale di 1-0 a favore della Slovacchia.
Il secondo tempo ha regalato poche emozioni, Southgate ha cercato in tutti i modi di recuperare la partita attraverso i cambi, il goal del pareggio è arrivato soltanto al minuto ’94 grazie ad una sforbiciata spettacolare da parte di Bellingham, questa rete ha portato la partita ai tempi supplementari.
Nel primo tempo supplementare l’Inghilterra è partita fortissimo ed è riuscita a trovare il goal del vantaggio dopo soli 40 secondi, grazie ad un gran colpo di testa da parte di Kane.
Nel secondo tempo supplementare la formazione allenata da Calzona non è riuscita a trovare il goal del pareggio, il match si è concluso con il risultato di 2-1 a favore dell’Inghilterra, che adesso dovrà affrontare la Svizzera ai quarti di finale.
Foto copertina pic on Google: Eurosport.it


Lascia un commento