Copa America – Cosa è successo nella notte

Published by

on

Siamo arrivati alla fine della fase a gironi di Copa America: è iniziato nella notte italiana il terzo turno,  il quale ha visto scendere in campo  Argentina-Perù e Canada-Cile, i due match che hanno deciso le sorti del gruppo A.

ARGENTINA – PERÙ

L’Argentina campione del mondo e già qualificata ai quarti di questa Copa America affronta un Perù che ha un unico risultato a disposizione: la vittoria.

Nonostante le motivazioni siano a favore della formazione peruviana, ad avere la meglio è l’Albiceleste che con doppietta di Lautaro Martinez (4 gol in 3 partite per il giocatore dell’Inter) porta a casa la vittoria senza troppi problemi, tra le due reti c’è spazio anche per un penalty spedito sul palo da parte di Paredes. Termina 2-0 a Miami con l’Argentina che accede ai quarti di finale della competizione da prima nel girone, a punteggio pieno e senza aver ancora subìto gol. Finisce qui invece  l’avventura del Perù.

CANADA – CILE

Canada e Cile si affrontano in una partita che, per entrambe le squadre, può valer dire passaggio del turno.

Il Cile, chiamato a vincere per sperare nella qualificazione, inizia nel peggiore dei modi la partita, trovandosi in inferiorità numerica già al 27′ per l’espulsione di Suazo. Da qui in poi sarà una vetta elevatissima quella da scalare per i cileni, che gettano il cuore oltre l’ostacolo ma senza successo. Termina 0-0 il match, con un gol annullato per offside al Canada nel corso degli ultimi minuti. I canadesi si qualificano ai quarti, mentre il Cile di Alexis Sanchez saluta la competizione.

LA CLASSIFICA

GRUPPO A:

  1. Argentina 9 (+5)
  2. Canada 4 (-1)
  3. Cile 2 (-1)
  4. Perù 1 (-3)

Pic in copertina by: @copaamerica on Instagram

Lascia un commento