Inizia la prima gara del weekend, 23 giri che decreteranno un vincitore.
LOTTA TRA LE DUE MCLAREN

Verstappen parte subito bene seguito da Norris e Piastri, mentre Leclerc riesce a migliorare il pessimo posizionamento delle qualifiche del venerdì, guadagnando due posizioni, piazzandosi 8°.
Al secondo giro Sainz supera Russell piazzandosi 4°, mentre Leclerc passa Perez e si piazza 7°, i due compagni di squadra sono separati solo dalle due Mercedes.
Al 5 giro Norris passa Verstappen, ma Max fa una delle sue magie e con una finta si rimette davanti a tutti, Piastri ne approfitta e si mette secondo, rubando la posizione al compagno.
Al giro 8 Russell sfrutta le difficoltà della Ferrari e supera Sainz, mentre Leclerc si risveglia e attacca Hamilton. Due giri dopo, c’è un gran duello tra Ferrari e Mercedes, mentre Perez intanto è staccato, ottavo.
Al dodicesimo giro le McLaren hanno difficoltà a tenere il passo di Verstappen, mentre Russell è più veloce dei tre davanti. Al giro 15 inizia un duello tra le due McLaren, Norris vuole riprendersi la posizione rubata all’inizio dal compagno.
A cinque giri dalla fine ci sono lotte in pista, per la seconda posizione, tra Piastri e Norris e per la quinta posizione tra Sainz ed Hamilton.
Arriva la bandiera a scacchi e Verstappen vince, seguito da Piastri e Norris. Quarto Russell, che è riuscito a resistere nonostante gli attacchi di Sainz che chiude quinto. Leclerc si ritrova settimo, preceduto da Hamilton.


Lascia un commento