È stato sorteggiato il tabellone del singolare maschile di Wimbledon, guidato da Jannik Sinner che vede un’ipotetica semifinale contro Carlos Alcaraz. Lunedì si inizierà con la parte alta del tabellone.
I TEORICI QUARTI DI FINALE
Sinner (1)-Medvedev (5)
Ruud (8)-Alcaraz (3)
Rublev (6)-Zverev (4)
Hurkacz (7)-Djokovic (2)
I PRIMI TURNI DEGLI AZZURRI
Sinner (1)-Hanfmann
Berrettini-Fucsovics
Bellucci-Shelton (14)
Arnaldi-Tiafoe (29)
Navone-Sonego
Koepfer-Fognini
Darderi-Choinski (WC)
Lestienne-Musetti (25)
Cobolli-Hijikata
Etcheverry (30)-Nardi

CONSIDERAZIONI
Il teorico cammino di Sinner prevede al primo turno Hanfmann, a cui seguirà un secondo match di fuoco contro il vincitore della sfida tra Berrettini e Fucsovics. La prima testa di serie nella strada dell’azzurro dovrebbe essere l’olandese Tallon Griekspoor, già affrontato ad Halle, per poi fronteggiare Ben Shelton o Nico Jarry. Il sorteggio del n.1 al mondo risulta negativo anche per la presenza di Alcaraz in semifinale e di diversi specialisti dell’erba nel suo quarto di finale, tra cui, oltre ai tennisti già citati, spicca il nome di Jan-Lennard Struff.
Sorteggio negativo anche per Djokovic, sette volte campione ai Championships, che nella sua zona di tabellone vede alcune teste di serie estremamente pericolose quali Hurkacz, De Minaur e Rune.
Può ritenersi soddisfatto, invece, Lorenzo Musetti, finalista una settimana fa al Queen’s, che pesca il francese Lestienne e ipoteca un derby con Darderi al secondo turno. L’attuale n.2 d’Italia, inoltre, è stato sorteggiato nel quarto di finale di Andrey Rublev, che non sta vivendo un periodo di forma esaltante.


Lascia un commento