Com’è andata la notte di Copa America?

Published by

on

Altro giro e altra corsa: nell’undicesimo giorno di Copa America in campo il girone C con Panama-Usa e Uruguay-Bolivia.

PANAMA-USA 2-1

Colpaccio di Panama che batte in rimonta gli USA e si rimettono in lizza per una clamorosa qualificazione ai quarti. Eppure partono bene Pulisic e compagni con prima un gol annullato a Mckennie al 5′ e poi, al 22′, il vantaggio di Balogun, nonostante l’espulsione di Weah quattro minuti prima. Una manciata di minuti dopo però pareggia Panama con Blackman grazie ad una grande conclusione da fuori.

Nel secondo tempo i primi dominano e mettono sotto assedio gli statunitensi fino a quando, dopo ben due rigori annullati dal VAR, arriva il gol del sorpasso di Nelson, bravo nell’uno contro uno contro Turner. Nel finale espulsione anche per i panamensi, questa volta con Carrasquilla.

pic by footballnews24.it

URUGUAY-BOLIVIA 5-0

Distruzione totale dell’Uruguay sulla Bolivia che si impone per 5 a 0. Gli uomini di Bielsa confermano quanto fatto nella prima partita e vanno a punteggio pieno, assicurandosi un posto nei quarti di finale. Poca Bolivia che è già eliminata.

In 21 minuti è già chiuso il discorso: sblocca Pellistri dopo cinque minuti mentre, un quarto d’ora dopo, è bravo Nuñez a sfruttare un bel’assist di Maximilian Araujo e battere il portiere. Dopo un assedio gli sforzi degli uruguaiani vengono ripagati al 77′ con il gol del 3-0 con Araujo. Il match è in discesa e arrivano altri due gol di Valverde (81′) e Bentancur (89′).

poc by Caracol Radio

Lascia un commento