Come da pronostico è successo di tutto nel gruppo D, nei secondi tempi ci sono stati esattamente 5 gol. I verdetti invece sono sorprendenti, l’Austria passa come prima del girone e affronterà la seconda del gruppo F, mentre le blues passano come secondi e affronteranno i secondi del gruppo E, l’Olanda si qualifica come una delle migliori terze, da definire l’avversario. La Polonia invece era già stata eliminata prima di queste partite.
OLANDA-AUSTRIA 2-3
L’Austria vanno subito in vantaggio al 6′ grazie all’autogol di Malen, che interviene in scivolata su un cross di Prass, ma il pallone entra clamorosamente in porta. Risultato che permette agli austriaci di occupare il primo posto del girone, in virtù dell’altro risultato contemporaneo, Francia-Polonia in parità.
Nel secondo tempo pareggia subito l’Olanda con Gakpo, pareggio che dura poco più di 10 minuti, l’Austria torna in vantaggio con Schmid.
L’Olanda non ri arrende, Depay la pareggia a 15 minuti dalla fine, ma Sabitzer regola i conti 5 minuti dopo, Austria prima nel girone.

FRANCIA-POLONIA 1-1
Nel primo tempo una Francia non convince, anzi subisce anche le incursioni polacche. Verso la fine del primo tempo però i francesi usano la fascia destra della Polonia per fare male all’avversario arrivando più volte davanti alla porta, ma senza essere cinici. Finiti i primi 45 minuti il girone vede l’Austria prima a 6, Francia 5, Olanda 4, Polonia 1.
Nel secondo tempo la Francia si lancia ancora di più all’arrembaggio ottenendo un rigore che viene trasformato da Mbappè, che vale il primato nel girone. La Polonia reagisce bene infatti trova subito un rigore a suo favore, parato da Maignan, che però si era tuffato prima, sulla ripetizione non sbaglia Lewandoski, 1-1.



Lascia un commento