UEFA EURO 2024 – Italia seconda all’ultimo!

Published by

on

Al cardiopalma l’ultima giornata del girone dell’Italia. Il primo tempo è fatto di sofferenza ma qualche nitida occasione per l’una e l’altra come Sucic che impensierisce Donnarumma al 5′ o Bastoni che, al 28′, sfiora il secondo gol del suo Europeo ma Livakovic è straordinario. In sostanza, la Croazia si chiude e anche bene e cerca di ripartire, con noi che facciamo il contrario.

Nella seconda frazione però la Croazia alza l’intensità e, al 54′, conquista un rigore che Modric prima sbaglia ma, qualche secondo dopo, sfrutta la respinta di Donnarumma sull’azione successiva e segna. Per gli Azzurri si fa complicatissima ed il compito viene reso ancora più difficile da una Croazia che si chiude e che sarebbe qualificata. Tranne Darmian e Chiesa quindi nessuno riesce a sfiorare il gol ma, al 98′, Calafiori e Zaccagni scambiano e l’ala della Lazio batte il portiere e manda gli azzurri agli ottavi.

Tutto facile, o quasi, per la Spagna che già qualificata batte anche l’Albania per 1-0 e fa tre su tre nel girone. Decide la rete di Ferran Torres al 12′ e aiuta anche gli Azzurri, dato che se avesse vinto e noi perso saremmo andati fuori. Inoltre la Spagna domina e sfiora più volte il secondo gol, con gli albanesi pericolosi solo con Broja.

pic by Goal.com

pic by Il Messaggero

Lascia un commento