Playoff Nba: I Celtics vincono il 18esimo anello! Cade Dallas.

Published by

on

Davanti al pubblico di casa i Boston Celtics non deludono le aspettative, vincendo la partita e assicurandosi così il loro 18esimo titolo, il primo dopo sedici anni.

LA CRONACA

Nel primo quarto i padroni di casa, grazie ad un ottimo attacco corale, allungano di dieci lunghezze, portandosi sul 28-18. Nel secondo quarto i giochi non cambiano, anzi, sull’onda dell’entusiasmo, allungano sino al +21, questo grazie a 12 punti di Tatum e 9 di Brown tra i più.

Al rientro dagli spogliatoi i Celtics, forti del loro vantaggio, controllano il match, chiudendo il terzo e penultimo quarto a +19 lunghezze di distanza, con il tabellone che segna 86-67.

Ultimo quarto, il cuore di Joe Mazzulla, della panchina, del Gm Brad Stevens, dei giocatori e di tutto il TD Garden batte a mille, con i giocatori che però non si deconcentrano, allungando sino al +26, subendo poi una piccola rimonta nei minuti finali, chiudendo la partita con il punteggio di 106-88.

Come detto in precedenza, questo si tratta del 18esimo titolo per Boston, un titolo meritatissimo, tutto ciò dopo il percorso dei Celtics che, in tutti i playoff, hanno perso solamente tre partite, confermando ancora di più la loro supremazia in questa stagione. La serie si chiude dunque sul 4-1 e con tanto amaro in bocca da parte dei Mavs che, sebbene alla viglia partissero sfavoriti, non hanno mai smesso di crederci, arrendendosi solo in finale contro una franchigia ben più forte quest’anno.

TABELLINO

CELTICS: Tatum 31-11 ast, Brown 21, Holiday 15-11 reb, White 14, Horford 9, Hauser 8, Porzingis 5, Pritchard 3.

MAVS: Doncic 28-12 reb, Irving 15, Green 14, Jones Jr. 10, Gafford 6, Exum 4, Washington 4, Hardy 3, Lively 2, Kleber 2.

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.