La Germania apre gli Europei con una prestazione altisonante, battendo 5-1 la Scozia e confermando di essere una delle favorite alla vittoria finale.
IL RESOCONTO DELLA PARTITA
Già dai minuti iniziali del primo tempo la Germania si dimostra in pieno controllo della partita, sbloccando istantaneamente il risultato grazie al goal di Wirtz. Anche Musiala, da lì a breve, trova la via del goal, timbrando per la prima volta il cartellino in una competizione internazionale. Nelle ultime battute dei primi 45′ la Scozia soccombe definitivamente a causa di un pericoloso fallo da espulsione di Porteous ai danni Gundogan, provocando il rigore del 3-0 realizzato da Havertz.
L’assolo tedesco non accenna a fermarsi nemmeno nella ripresa, quando Fullkrug, pochi minuti dopo il suo ingresso in campo, segna il 4-0. L’attaccante del Borussia Dortmund mette a referto anche il pokerissimo della Germania, che viene però annullato per posizione di fuorigioco. La quinta rete dell’incontro viene invece ufficialmente realizzata dalla Scozia, che provoca una sfortunata deviazione aerea di Rudiger durante un calcio di punizione in zona offensiva. La partita inaugurale di Euro 2024 si conclude al 93′, con la rete di Emre Can che sancisce il definitivo 5-1 e la conclusione dell’incontro.


Lascia un commento