Le prime due sessioni di prove libere sono state sconvolte dalla pioggia, mentre la terza si è disputata sotto condizioni di pista asciutta.
PROVE LIBERE 1
Nelle prove libere uno, come già anticipato in precedenza, il meteo non è stato clemente, sotto la pioggia il più veloce è stato Lando Norris, con il tempo di 1:24:435. Seconde e terze le due Ferrari, con Sainz a tre decimi e Leclerc a otto, quinto Verstappen a due secondi, ma non vi sono da prendere troppo sul serio questi tempi, soprattutto per le ragioni sopracitate.
PROVE LIBERE 2
Nelle prove libere due la pioggia è uscita ancora, stavolta però a venti minuti dal termine della sessione. Fernando Alonso è il più veloce, con il tempo di 1:15:810, seguito da Russell a quattro decimi e Stroll a sei. Quarto Leclerc a sette decimi, mentre Sainz si è trovato in tredicesima, a quasi due secondi dal leader, con il pilota spagnolo che però ha messo a segno il tempo in condizioni già difficili.
In questa seconda sessione c’è stato un problema per Max Verstappen, che a venti minuti dal termine della sessione ha manifestato dei problemi elettrici alla sua vettura, problema grave per l’olandese che, proprio la mattina aveva cambiato la terza power unit.
PROVE LIBERE 3
Nella terza ed ultima sessione si sono forse visti i veri limiti delle varie scuderie. Ad accaparrarsi la prima posizione è stato Lewis Hamilton, con un tempo assurdo di 1:12:549, il pilota inglese dà tre decimi a Verstappen, quattro decimi al compagno di squadra George Russell. In difficoltà la Ferrari in questa sessione, con Leclerc che chiude decimo ad otto decimi da Hamilton, Sainz invece chiude in dodicesima posizione, a più di un secondo dal leader.


Lascia un commento