Iniziano le qualifiche del gran premio di Canada, vediamo chi tra Q1,Q2 e Q3 riuscirà ad ottenere la pole position.
Q1

Inizia la prima sessione di qualifiche di questo gran premio.
Norris parte subito in testa in 1.14.585 davanti a Verstappen e Perez. Mentre Sainz va dritto con la Ferrari alla prima curva.
Stroll al comando, poi Norris e Bottas, tutti sono in azione con la mescola soft.
Norris riprova e scatta primo con un tempo di 1.13.541, poi Russell e Magnussen, mentre Sainz si ritrova 4° con 15° Leclerc.
A pochi minuti dalla fine Russell si ritrova in testa testa con 1.13.242, poi Verstappen, Hamilton, Norris. Sainz e Leclerc al 7° e 8° posto. Piastri è 16° e primo degli esclusi, davanti a Perez.
Alla fine Verstappen è il migliore in Q1 davanti a Tsunoda, Hamilton e Albon. La Ferrari è all’8° (Sainz) e 11° (Leclerc) posto. Eliminati Perez, Bottas, Ocon, Hulkenberg e Zhou.
Q2

Scattata la Q2 con pioggia intensa.
Hamilton scatta subito in testa su Russell, mentre 5° si ritrova Leclerc.
A pochi minuti dalla fine Sainz e Verstappen si ritrovano a rischio esclusione. Mentre Norris è davanti, seguito da Tsunoda, Russell, Piastri e Ricciardo.
La sessione finisce con le due Ferrari eliminate in Q2, con Leclerc 11° e Sainz 12°: nessuno dei due ha usato l’ultimo treno di gomme rosse nuove per conservarlo per la Q3.
Esclusi anche Sergeant, Magnussen e Gasly.
Q3

Inizia anche l’ultima sessione di qualifiche, vediamo chi otterrà la Pole.
Verstappen scatta subito in testa con un tempo di 1.12.358, ma è solo l’inizio.
Al subito dopo Russell scatta in testa in 1.12.000, poi Hamilton e Verstappen.
Alla fine Verstappen fa lo stesso tempo di Russell, ma la pole va all’inglese, mentre le McLaren sono in seconda fila con Norris terzo davanti a Piastri.


Lascia un commento