
È il giorno del quinto scontro fra due dei più giovani e forti tennisti del mondo. Questo scontro oggi vede vincitore lo spagnolo Carlos Alcaraz dopo un match equilibratissimo.
Sinner vince il primo set 6-2 contro un Alcaraz poco convincente, imballato e succube del gioco dell’alto atesino.
Secondo set parte con Sinner avanti 2-0 ma lo spagnolo vince cinque game a fila e ribalta sul 2-5. Alcaraz entra veramente in partita. Si vede tutta la grinta dopo un primo set sottotono, il secondo finisce 3-6. Un set pari, subito annullato il vantaggio di Sinner.
Terza frazione che gira su un break vinto da Sinner che si porta avanti 4-2, quel game di vantaggio non se lo fa recuperare e il set finisce 6-3.
Il livello poi si alza, il quarto set è puro spettacolo. Dopo una battaglia alla pari sul 5-4 Alcaraz strappa il break a Siner. Ancora pari, si va al quinto come era prevedibile.
Al quinto Sinner arriva con poche energie, il suo lato del campo sembra essere più largo, fa molta difficoltà a coprire bene in difesa. Alacaraz invece è molto più veloce ed energico, passa avanti infatti 0-3. Sinner ci prova a recuperare ma non ce la fa, il contro-break non arriva, vince il quinto Alcaraz 3-6.
Finisce anche il quinto scontro fra queste due stelle del tennis, 3 vittorie per Alacaraz e 2 per Sinner.


Lascia un commento