Jasmine Paolini batte Mirra Andreeva 6-3 6-1 e raggiunge la prima finale Slam in carriera al Roland Garros, dove sfiderà la n.1 al mondo Iga Swiatek. La polacca ha vinto i due scontri diretti precedenti.
IL MATCH
Nel primo set Andreeva parte in sordina, cedendo la battuta nel terzo game e risultando particolarmente fallosa. Paolini è abile ad approfittarne e a sventare i tentativi di rientro della tennista russa salvando quattro palle break e chiudendo il parziale 6-3. Nonostante l’equilobrio della frazione iniziale, il secondo set risulta essere meno equilibrato sin dall’inizio, con Andreeva che subisce tre break in quattro turni al servizio e dà la possibilità alla toscana di vincere il set 6-1 senza alcun problema. Match ben complessivamente ben condotto da parte di Paolini, che domina la classe 2007 e, salvo rari momenti, non le ha mai lasciato il comando del gioco.

I RECORD
Jasmine è la quinta tennista italiana nella storia del tennis a raggiungere una finale Major dopo Schiavone, Errani, Pennetta e Vinci. Grazie a questo risultato è sicura di migliorare il proprio best ranking, salendo alla settimana posizione mondiale. Paolini, però, potrebbe raggiungere nuovamente l’atto decisivo di uno Slam già nella giornata di domani, quando sarà impegnata nella semifinale di doppio con Sara Errani contro Ruse/Kostyuk.
picby: ilmessaggero


Lascia un commento