Stallions vs Porcinos non sarà una sfida come le altre. La squadra Italiana, con presidente il noto streamer di Twitch Gianmarco Tocco, noto ai più con il suo username Blur, affronterà la squadra di Ibai, streamer conosciutissimo spagnolo, per un posto ai quarti di finale del torneo di Pique. Sarà dunque una lotta tra due tra i primi dieci al mondo nel loro lavoro.
COME ARRIVANO GLI STALLIONS A QUESTO EVENTO?
Gli Stallions si sono aggiudicati gli ottavi dopo aver battuto i Persas, squadra colombiana, con un parziale di 2-0. I due protagonisti sono stati il bomber Michele Trombetta, che grazie ad un gol da fuori area spettacolare e ad un rigore segnato con freddezza, ha portato la squadra avanti di due lunghezze, il secondo eroe è stato Emiliano Viviano, portiere di serie b, che vanta presenze anche in serie a, che, dopo un fallo di mano del difensore, ha parato il rigore all’ultimo secondo, portandoci così agli ottavi. C’è da evincere la coesione del gruppo che, sebbene conti Wild-card del calibro del sopracitato Viviano e dell’ex centrocampista della Roma Naingollan, insieme al capitano Francesco Totti. Quest’ultimo ha lasciato il torneo per tornare in Italia, dove aveva eventi già programmati.
La partita, inoltre, sarà di particolare interesse anche per gli “screzi” che ci sono stati tra i due presidenti, con Blur che ha esultato al momento del sorteggio, facendo così presagire che ritenesse gli avversari una squadra semplice sulla carta, tutt’altro, la felicità di Gianmarco era legata al fatto che volesse affrontare un colosso di Twitch, la sua squadra, invece, presenta singoli molto forti e un unione di gruppo forte. Andiamo a vedere com’è andata.
CRONACA
I Porcinos partono subito forte, con un gol nel primo minuto, si va avanti sino al 18esimo con un controllo del possesso palla della squadra di Ibai, con il dado però cambia tutto, con un uno contro uno segna due gol la squadra dello streamer spagnolo, con Viviano che riapre con un gol la situazione. All’inizio del secondo tempo segnano subito i Porcinos, portandosi sul 4-1. Si arriva ai rigori presidenziali, con Viviano che para un bel tiro ad Ibai e Blur che insacca sotto il sette di destra con un rigore perfetto. Loro si giocano la carta, lo star player, cioè l’assegnare ad un giocatore un gol che varrà doppio. La nostra carta purtroppo verrà sprecata, con un rigore non concretizzato da parte di Trombetta. I Porcinos segnano ancora, portandosi così a tre lunghezze di distanza. Prima del 38esimo, dove il gol varrà doppio, Sberna segna per la squadra italiana, portando ad un solo gol la partita dagli shootout. Purtroppo il risultato non cambierà anche grazie ad alcune decisioni arbitrali dubbie, con la partita che finisce in rissa.
ANALISI
I Porcinos hanno meritato, ma la squadra di Blur ci ha creduto sino alla fine, con una squadra unita fino all’ultimo secondo, perché è vero, abbiamo perso, ma la squadra ha sputato sangue, e questo, sebbene il risultato non ci sorrida, è quello che conta alla fine.


Lascia un commento