Il percorso degli italiani
Il solito Sinner sugli scudi che rifila un triplo 3-0 nell’ordine a Eubanks, Gasquet e Kotov.
Sonego batte a sorpresa Humbert ma poi si arrende al cinese Zhang.
Fognini batte 3-0 Van De Zhandschlup ed esce al secondo turno con lo stesso risultato ma in favore di Tammy Paul.
Gran cuore di Zeppieri che passa 3-1 su Mannarino nel primo turno ed esce al quinto set contro l’australiano Kokkinakis.
Darderi passa 0-3 facilmente su Hjikata e si arrende all’olandese Griekspoor.
Cobolli sfiora l’impresa, dopo il 3-1 su Medjedovic, contro Rune, uscendo solo al quinto set.
Escono subito Nardi e Bellucci contro Muller e Tiafoe.
Musetti batte giocando un grande tennis sia contro Galan che contro Monfils entrambi battuti per 3 set a 0, ma poi cede le armi in favore di Djokovic, uscendo sconfitto solo al quinto set dopo più di 4 ore.
La vera sorpresa di questo Roland Garros è Arnaldi: dopo aver battuto agevolmente Fils e Muller, l’azzurro rifila 3 set senza perderne uno a Andrey Rublev.
Ecco i big, tranne uno
Bene Alcaraz fino ad ora, prima su Wolf, poi su De Jong ed infine su Korda. Lo aspetta ora un Auger Aliassime in ottima forma.
Zverev rischia contro Griekspoor fino all’ultimo respiro, vincendo il terzo turno solo al super tie break, dopo essersi sbarazzato di Nadal e Goffin nei primi due turni.
Anche Rune rischia contro Cobolli passando al super tie break dopo essere stato sotto 5-0, batte facilmente Kovalik e ora se la vedra con Zverev in un big match tutto da vivere.
Ordinaria amministrazione per Stefanos Tsitsipas: 3-0 a Fucsovics, 3-1 ad Altmaier e 3-0 a Zhang. Toccherà ad Arnaldi l’impresa di battere il greco.
Rublev è il primo vero grande eliminato. Dopo aver fatto fuori Daniel e Martinez, il russo, sempre nervoso in partita, perde la testa e la partita contro Arnaldi in 3 set.
Medvedev aspetta De Minaur al quarto turno dopo le vittorie su Koepfer, Kecmanovic (ritiratosi per infortunio) e Machac.
Tutto facile anche per Djokovic che passa su Humbert, Baena nei primi due turni, poi Musetti quasi di traverso: l’azzurro porta il numero 1 al mondo a doversi giocare il quinto set.
I possibili incroci
Sinner se la vedrà col francese Moutet agli ottavi e, in caso di vittoria, se la vedrà ai quarti contro il vincente tra Hurkacz e Dimitrov.
Ottavo di finale tra presente e futuro quello tra Felix Auger-Aliassime e Carlos Alcaraz: il vincente se la vedrà con il vincente che uscirà dalla sfida Arnaldi-Tsitsipas.
Nella parta alta del tabellone un gran big match quello tra Rune e Zverev, l’incrocio possibile è quello con Medvedev, impegnato contro De minaur.
Chiudono Djokovic-Cerundolo e Ruud-Fritz.


Lascia un commento