Carlos Alcaraz e Auger-Aliassime si affrontano per la sesta volta, con i precedenti che, a sorpresa, vedono in vantaggio per 3-2 il tennista Canadese, in palio, un quarto di finale contro Stefanos Tsitsipas che ha battuto in quattro set Matteo Arnaldi.
PRIMO SET
Il primo set inizia subito con due break da ambo le parti, con il primo parziale che svolta soltanto nell’ottavo gioco dove, dopo aver annullato tre palle break, Aliassime alla quarta non può nulla, concedendo così il primo set, terminato con il punteggio di 6-3.
SECONDO SET
Nel secondo set, dopo aver fallito una palla per il break, il canadese perde il servizio nel game successivo, il quinto, a quindici. Aliassime cerca subito di ribaltare la situazione, procurandosi ben tre palle break, che non verranno però sfruttate, e, con queste palle break il morale del Canadese crolla, finendo per perdere la battuta a 15 nel nono gioco, con il parziale che termina per 6-3.
TERZO SET
Nel terzo set non c’è partita, con un Alcaraz in spinta e un Aliassime spento, termina dunque per 6-1 il terzo ed ultimo set.
ANALISI FINALE
Alcaraz ha giocato meglio rispetto alla partita contro Korda, cosa fondamentale se Aliassime fosse salito di livello, cosa che però non ha fatto, facendo si che questo scontro, dubbioso inizialmente, non abbia regalato colpi di scena, ma anzi, abbia fatto evincere una discreta condizione del tennista Spagnolo, ancora indubbiamente alle prese con il problema al gomito.
Il prossimo avversario sarà dunque Stefanos Tsitsipas, “carnefice” del nostro Matteo Arnaldi. Contro lo Tsitsipas visto nello swing della terra battuta pochi avversari sono favoriti, tra cui spicca il nome di Alcaraz, a patto che incrementi ancora il suo livello e che non abbia momenti troppo lunghi di smarrimento durante la partita.


Lascia un commento