Questo weekend ci troviamo in Italia, nello specifico al Mugello, vediamo un po’ chi in 23 giri riuscirà a vincere la gara e a portarsi avanti nel mondiale o a scappare nel mondiale.
BAGNAIA COMANDA LA GARA

Inizia la gara e Bagnaia riesce subito a portarsi in prima posizione grazie ad un grande scatto, lasciandosi dietro Martin e Bastianini, che rispettivamente alle loro spalle hanno Márquez e Aosta.
Al terzo giro Márquez prova a staccare in curva uno su Bastianini, ma sbaglia la staccata e rimane quarto, c’è un errore anche per Acosta che va largo all’ultima curva e permette ammorbi d’Elli di avvicinarsi per il quinto posto.
Al 10º giro siamo alla fase di controllo della gara, non alla metà della corsa però, e Bagnaia riesce a mantenere sei decimi da Martin che a sua volta tiene sei decimi da Bastianini.
Al 12º giro Márquez segue Bastianini e cerca un momento per l’eventuale attacco, ma pur tentandoci non ci riesce, mentre Bagnaia procede al comando con margine di sicurezza su Martin.
Al 15º giro, e quindi a più di metà della gara, i primi quattro procedono sgranati senza cambiamenti, Bagnaia riesce a mantenere mezzo secondo su Martin, mentre alle spalle Martin contro sempre Márquez che per il momento non ha spazi per l’attacco. Ma il giro successivo Márquez riesce a superare Bastianini e Martin prova a riavvicinare Bagnaia.
Al 22º giro bagnai perde qualcosa da Martin, ora sono solo a quattro decimi di distanza, mentre Bastianini attacca Márquez e si recupera il suo terzo posto, ma non si accontenta e all’ultimo giro supera anche Martin facendo un uno o due Ducati.
Bagnaia vince portandosi a -18 da Martin nella classifica mondiale.
CLASSIFICA MONDIALE
1° J. Martin 171 punti
2° F. Bagnaia 153 punti
3° M. Marquez 136 punti
4° E. Bastianini 114 punti
5° P. Acosta 82 punti


Lascia un commento