I Dallas Mavericks chiudono la serie contro i Minnesota T’Wolves ed approdano alle NBA Finals per la prima volta dal 2011, quando vinsero il titolo trascinati da Dirk Nowitzki.
Dallas rimedia alla sconfitta subita in Gara-4 e batte nettamente Minnesota con un altisonante 123-103. Il primo tempo è caratterizzato dal dominio di Luka Doncic e Kyrie Irving, stelle dei texani, che segnano rispettivamente 20 punti nel 1° quarto e 15 nel 2°. Sia lo sloveno sia lo statunitense chiudono la partita con 36 punti a referto, ai quali l’ex Real Madrid aggiunge anche 10 rimbalzi e 5 assist e riceve il premio di MVP della Western Conference.
Minnesota, al contrario, non entra mai in partita e, al di là dei 29 punti di Edwards e dei 28 di Towns, la franchigia di coach Chris Finch viene abbandonata dai comprimari, nessuno dei quali riesce a toccare la doppia cifra e fornire un degno supporto offensivo.

Da giovedì 7 inizieranno le NBA Finals tra Boston Celtics e Dallas Mavericks, che decreteranno il vincitore della 78° edizione della più importante lega cestistica al mondo.


Lascia un commento