Djokovic batte 6-4 7-6 6-4 Herbert ed approda al secondo turno del Roland Garros, dove affronterà lo spagnolo Roberto Carballes Baena, finalista a Marrakech contro Berrettini.
RIASSUNTO E COMMENTO
Il primo set viene deciso da un break di Djokovic nel terzo game, che risulterà decisivo per il 6-4 in quanto nessun tennista concederà più palle break. La seconda frazione, invece, risulta sin da subito più combattuta, soprattutto grazie ad un break e controbreak in apertura che spedisce il serbo e il francese al tiebreak. Anche in questo caso, però, è Nole ad alzare il livello nel momento che conta, abile a portarsi sul 2-0 ed allontanare i tentativi di rimonta di Herbert. Il cinque volte campione Slam in doppio sembra accusare il colpo, ma, pur dovendo salvarsi da diverse situazioni critiche, perde la battuta sul 5-4 del terzo set dopo aver sprecato due occasioni del 5-5 ed alza bandiera bianca.
Anche senza esibire il proprio miglior tennis, come in gran parte della stagione, Novak Djokovic riesce ugualmente a passare il turno e vincere una partita più complicata di quanto espresso dal punteggio.


Lascia un commento