PLAYOFF NBA: I BOSTON CELTICS VINCONO IN RIMONTA E VOLANO IN FINALE

Published by

on

Si gioca gara 4 in casa dei Pacers, obbligati a vincere per rimandare al più tardi possibile i festeggiamenti di Boston che, con una vittoria, volerebbe in finale.

LA CRONACA

La partita è quasi sempre in equilibrio, il primo quarto infatti porta i Celtics dopo 4 minuti in vantaggio di 8 punti, sul 10-18. Pian piano i Pacers rimontano, chiudendo il primo quarto a due lunghezze di distanza, con il parziale di 27-29.

Nel secondo quarto le due squadre si espongono sugli stessi livelli, con le squadre che si ritrovano agli spogliatoi sul punteggio di 57-58 in favore degli ospiti.

Al rientro dagli spogliatoi, sebbene l’equilibrio regni ancora una volta sovrano, i Pacers trovano una reazione che gli porterà in vantaggio di +3 a fine terzo quarto, con il tabellone che segna 83-80.

Nel quarto quarto gli ospiti, vogliosi di chiudere la serie il prima possibile, cadono inizialmente nella tensione, finendo a nove punti di distanza dai Pacers, sul 94-85 a nove minuti dalla fine. Con il passare del tempo però, l’attacco dei Celtics si organizza e, grazie ad un crollo verticale dei Pacers, (0 punti in 3:33 minuti), e ad una tripla di White, la partita finirà per 102-105, sancendo così la sconfitta definitiva dei Pacers.

PACERS: Nembhard 24-10 ast, Siakam 19-10 reb, McConnell 15, Nesmith 14, Toppin 12, Turner 8, Jackson 4, Sheppard 3, McDermott 3.

CELTICS: Brown 29, Tatum 25-13 reb, Holiday 17, White 16, Horford 7, Pritchard 5, Hauser 5.

PRONOSTICO

I Boston molto probabilmente affronteranno i Mavs, in vantaggio per 3-0 nella serie contro i T-Wolves. Indubbiamente sarà una serie molto equilibrata, dove non vincerà la squadra migliore, ma la squadra che riuscirà a gestire meglio la pressione di una finale.

Lascia un commento