Anche le gare-2 delle semifinali del massimo campionato italiano sono andate in archivio e il verdetto sembra indirizzato all’epilogo già andato in scena nelle ultime tre edizioni.
Virtus Bologna e Olimpia Milano infatti si ripettono anche nelle seconde sfide rispettivamente contro Venezia e Brescia e vanno sul 2-0 nella serie, e ora basterà una vittoria a entrambe nei prossimi tre match per accedere alla serie finale per il titolo.
VIRTUS BOLOGNA – VENEZIA 79-78
Una sfida letteralmente a due facce, che sembrava chiusa dopo i primi due quarti, ma che incredibilmente si è riaperta, senza però Nun lieto fine per chi stava rimontando.
Alla Virtus Segafredo Arena le ‘V Nere’ giocano un gran basket nei primi 20 minuti chiudendo 28-15 il primo quarto e poi andando a riposo sul 47-30.
Nella ripresa però arriva la clamorosa rimonta della Reyer che nel terzo periodo firma un 27-17 di parziale e poi prosegue la sua marcia nell’ultimo periodo ma i padroni di casa riescono a ottenere la vittoria di misura che vale un pezzo di serie.
Il miglior marcatore per la Virtus è Marco Belinelli con 14 punti a referto mentre a Venezia non bastano i 40 punti in tre di Parks, Simms e Tucker.
Ora la Reyer dovrà sfruttare il fattore campo al ‘Taliercio” ma non sarà facile contro la corazzata di Luca Banchi.

OLIMPIA MILANO – BRESCIA 79-66
Una partita giocata a ritmi bassi, dovute anche alle basse percentuali al tiro, e che ha fatto sì che all’Olimpia bastasse il minimo per portare a casa il risultato.
Al Forum la squadra di Ettore Messina non brilla ma si impone su Brescia.
Sfida dove i padroni di casa vanno avanti di 8 lunghezze nel primo quarto ma nel secondo periodo la Leonessa accorcia e va alla pausa lunga sul -4.
Nel terzo quarto però l’Olimpia scava il solco decisivo e nell’ultimo periodo fissa il punteggio finale sul 77-66 che vale il 2-0 nella serie e un’ipotetica sulla finale scudetto.
Per l’Olimpia da evidenziare i 21 punti di Nikola Mirotic mentre per Brescia il miglior marcatore è Massinburg con 12 punti a referto



Lascia un commento