Un Sabato notte veramente importante che probabilmente ha scritto un pezzo di storia importante di questa stagione Nba, con una rimonta ‘Monstre’ che vale una seria ipoteca sulle finals.
Nella gara-3 della finale della Eastern Conference infatti i Celtics hanno vinto in casa dei Pacers 111-114 e si portano sul 3-0 nella serie, con quattro match point a disposizione per volare all’atto conclusivo
LA PARTITA
Partita che si è giocata a ritmi elevati sin da subito come dimostra il punteggio del primo quarto che termina con un 32-31 a favore dei Celtics.
Nel secondo periodo però i padroni di casa danno spettacolo e con un parziale di 38-25 vanno alla pausa lunga sul +12.
Nella ripresa però i biancoverdi iniziano la loro rimonta che si materializza negli ultimi 12 minuti di gioco, dove mettono a segno 33 punti contro i 21 dei padroni di casa e fissano il punteggio finale sul 114-111 in proprio favore che vale il 3-0 e un accesso alle finals ormai prossimo.
L’artefice di questa spettacolare vittoria è senza dubbio Jayson Tatum, che sfiora la tripla doppia con 36 punti, 10 rimbalzi e 8 assist, accompagnati dalle prestazioni di Brown e Horford, che mettono a referto rispettivamente 24 e 23 punti.
Ai Pacers non bastano le 32 marcature di Nembhard e ora i gialloblù si leccano le ferite per questa sconfitta che probabilmente compromette il loro cammino



Lascia un commento