
Aveva ancora un anno di contratto, ma il progetto Chelsea di quest’anno non ha convinto la società nonostante la tardiva qualificazione alle coppe europee. L’obiettivo è quello di ripartire da zero, un nuovo progetto per un club che sembra inallenabile. Non un periodo facile per i tifosi del Chelsea, la gestione Boehly non sta portando i risultati sperati e la champions vinta con Tuchel è solo un lontano ricordo. La decisione è arrivata di comune accordo fra società e allenatore, questo dà da pensare, Pochettino stesso non era evidentemnte convinto della direzione societaria del club. Insomma non sono segnali positivi, questo il comunicato della società:
“A nome di tutto il Chelsea, desideriamo esprimere la nostra gratitudine a Mauricio per il servizio reso in questa stagione. Sarà sempre i benvenuto a Stamford Bridge e gli auguriamo il meglio per la sua futura carriera di allenatore”
Ora si aspettano notizie sull’allenatore entrante, intanto dall’inghilterra la lista è lunga e i nomi più gettonati sono: Enzo Maresca, Roberto De Zerbi e Thomas Tuchel.


Lascia un commento