Virtus e Tortona si giocano il matchpoint decisivo per andare in semifinale dei playoff di Serie A e raggiungere la Reyer, vittoriosa ieri sulla Reggiana.
Alla fine dei primi 20 minuti la Virtus gioca bene e va avanti a +11 su Tortona (46-35), anche se quest’ultima comunque, fino alla parte finale del secondo quarto, sembra non cadere di fronte ad un avversario oggettivamente più forte. I padroni di casa hanno il 48% di realizzazione a canestro mentre gli ospiti sfiorano il 40%. Shengelia e Belinelli (fresco MVP della regular season) grandi protagonisti dei 20′, con 10 e 9 punti segnati a testa. Tortona in partita grazie alla buona partita di Baldasso (9 punti).
Al ritorno dagli spogliatoi inizia il Bologna-show, rompendo la difesa arcigna di Tortona la chiude già a quattro minuti dalla sirena degli ultimi dieci minuti, ritornando a quello che è stata la Virtus che si è vista tutto l’anno, andando ad un picco di +32 e terminando la partita con una vittoria per 92-63. Si conferma ottimo Shengelia con 22 punti e bravi anche Belinelli, Pajola e Mickey (15, 13 e 11 punti).


Lascia un commento