Nba – Denver ribalta Minnesota e ora ha il match-point!

Published by

on

Proseguono a passo spedito i playoff Nba e questa notte ha decretato risultati importanti verso la corsa al titolo.

Infatti nelle due gare-5 è arrivato il successo dei Denver Nuggets per 112-97 sui Minnesota Timberwolves che ribaltano la serie sul 3-2 in proprio favore, e il successo casalingo dei Knicks sui Pacers per 121-91 in una serie dove è sempre stato rispettato il fattore campo, ma ora vediamo insieme nel dettaglio le due sfide.

NUGGETS-TIMBERWOLWES 112-97

Fino ad una settimana fa in tanti pensavano ad uno ‘sweep’ dei Wolves e invece Jokic e compagni sono stati capaci di ribaltare clamorosamente la situazione portandosi ad una sola vittoria dalle finali di Conference.

Una gara-5 che ha visto i campioni in carica condurre a lungo il match e dove il solco decisivo è stato scavato al terzo periodo con un parziale di 38-30.

Il trascinatore di questi Nuggets è come sempre Nikola Jokic, che mette a referto 40 punti e 13 assist mentre a Minnesota non bastano i 23 punti di Karl-Anthony Towns.

Serie che ora si sposta nuovamente in Minnesota dove i Wolves non possono assolutamente sbagliare se vogliono continuare la loro avventura.

Pic by: profilo IG Nuggets
KNICKS-PACERS 121-91

Quella del Madison Square Garden è stata una sfida senza storia dove i New York Knicks sono tornati al successo dopo il doppio Ko in andati, vincendo in maniera netta gara-5.

Partita in cui i padroni di casa hanno messo un gap rilevante già alla pausa lunga andando a riposo sul +17, ma nella ripresa il vantaggio è andato ad allungarsi ulteriormente fino al 121-91 finale.

Mattatore della sfida il solito Jaleen Brunson che si supera ancora una volta mettendo a segno 44 punti.

Per i Pacers invece il miglior marcatore è Siakam con 22 punti a referto.

Sfida che ora torna in Indiana e non sarà da sottovalutare il fattore campo, che sin qui è sempre stato rispettato, anche se per i Knicks sarà una ghiotta occasione per approdare in finale di conference.

Jaleen Brunson (Pic by: profilo IG nyknicks)

Lascia un commento