
Finisce 0-2 al Tottenham Hotspur Stadium di Londra! Dopo una partita giocata su livelli altissimi a vincerla è, come al solito, Guardiola.
Un primo tempo che scivola sui binari dell’equilibro con una sola grande occasione del City poco prima del rientro negli spogliatoi.
Appena rientrati al 51′ è inevitabilmente Haaland a sbloccare la partita. Cross basso rasoterra di De Bruyne che passa in mezzo a tutti, colpevole anche Vicario che poteva interpretare quel pallone, non può sbagliare il bomber Norvegese praticamente sulla linea di porta.
Grandi rimpianti per il Tottenham arrivano all’ 86′ quando Son si divora l’occasione dell’uno a uno, al tu per tu con Ortega si fa ipnotizzare e non trova il gol.
I giochi sono chiusi da Pedro Porro che regala un rigore al City al 90’+1′. Trasformato da Haaland.
Tifosi di Tottenham e Arsenal delusi, i primi perdono la possibilità dell’accesso in Champions e i secondi vedono allontanarsi ancora una volta il titolo di campioni d’Inghilterra. Il City è padrone del proprio destino, domenica ore 17:00 affronterá il West Ham al City of Manchester Stadium per assicurarsi la quarta Premier consecutiva.


Lascia un commento