MOTOGP – QUALIFICHE: CON CADUTE E SORPRESE

Published by

on

Gran premio di francia, Le Mans, vediamo chi saranno i due piloti che dalle Q1 riusciranno ad arrivare alle Q2, e chi nelle Q2 riuscirà ad aggiudicarsi la pole per il weekend.

Q1

Parte subito Marc Marquez che fa un buon tempo di 1:30.586, aggiudicandosi per ora un posto in q2.

Bastianini riesce a salire quarto, ma pare ora è fuori , mentre Marquez ed Oliveira sono dentro al Q2.

Ma, mentre Augusto Fernandez e Zarco cadono, Bastianini realizza un tempo di 1:30.279, che migliora poco dopo facendone uno di 1:30.233. Così soffia il “primo” posto a Marquez, al quale gli viene tolto anche il secondo posto, ma questa volta da Oliveira.

Q2

Iniziano le seconde qualifiche, Martin comincia subito forte, prendendosi la pole provvisoria con un tempo di 1:30.141, alle sue spalle c’è Bagnaia con solo tre decimi di distanza.

Martin riprova il giro, riuscendo a finire sotto i 1:30, con un tempo di 1:29.919, Bagnaia ancora all’inseguimento e sotto di 192 millesimi. Mentre nelle retrovie Quartararo si migliora riuscendo a piazzarsi 6°.

Dopo una piccola sosta ai box tutti rientrano, ma questa sosta è deleteria in quanto al loro rientro, mentre provano a migliorare il proprio giro, cadono Martin e Bagnaia, che causa la bandiera gialla a causa del fuoco che fuoriusciva dalla sua Ducati.

Cadono anche Miller ed Espargaro, mentre Acosta e Bezzecchi hanno la possibilità di migliorarsi.

Finiscono anche queste seconde prove libere con Martin partirà davanti a tutti a Le Mans col tempo record di 1:29.919. In prima fila anche Bagnaia e Vinales. Seconda fila con Di Giannantanio, Bezzecchi e Aleix Espargaro. 7° Acosta, 8° Quartararo, 9° Morbidelli e 10° Bastianini.  Marc Marquez partirà 13°. Cadute nel finale, senza conseguenze, per Martin e Bagnaia.

Lascia un commento