Una notte quella appena trascorsa della Nba che ha riportato equilibrio nelle due serie giocate questa notte.
Infatti Dallas Mavericks e Cleveland Cavaliers espugnano rispettivamente i campi di Oklahoma City Thunder (110-119) e Boston Celtics (94-118) pareggiando le rispettive serie, ma vediamo nel dettaglio i due match.
THUNDER-MAVERICKS 110-119
Al Paycom Center i Thunder non riescono a ripetere la prestazione di gara-1 in una sfida che è subito partita in salita con Dallas che dopo il primo quarto ha chiuso in vantaggio 36-32. Gap che a piccoli passi si è allargato nei successivi due periodi e mantenuto costante nei 12′ finali. Dietro la vittoria dei Mavericks ovviamente c’è la performance del solito Luka Doncic, con 29 punti e 10 rimbalzi a referto, ma è stato fondamentale anche l’apporto di P.J. Washington, anche per lui 29 marcature e 11 rimbalzi. Sottotono invece Kyrie Irving, con appena 9 punti a referto ma ben 11 assist serviti.
A Oklahoma invece non bastano i 33 punti e 12 rimbalzi di Gligeous-Alexander e bisognerà azzerare tutto nelle prossime due sfide in Texas.

BOSTON-CLEVELAND 94-118
Nessuno è perfetto, ma di certo una sconfitta così netta al TD Garden non ce l’aspettavamo.
Nella Gara-2 di questa serie i Celtics sono apparsi sottotono sin dal primo quarto, chiuso sotto 24-30. Gap poi recuperato nel secondo periodo che ha permesso di andare alla pausa lunga sul 54 pari.
Nella ripresa però i Celtics hanno faticato molto in fase offensiva mentre i Cavaliers si sono dimostrati impeccabili fissando il punteggio finale sul 94-118 che vale il pareggio nella serie che ora si sposterà in Ohio.
Nella vittoria di Cleveland c’è sicuramente la firma di Donovan Mitchell, con 29 marcature a referto, mentre a Boston non bastano i 25 punti di Tatum



Lascia un commento