Il Como è in Serie A!

Published by

on

Dopo una intensa ultima giornata il verdetto finale per quanto riguarda la seconda neopromossa in Serie A (dopo quella già conquistata abbondantemente dal Parma) è stato deciso: il Como di mister Fabregas ritorna nella massima serie dopo ventuno anni dall’ultima volta (stagione 2002/03).

Tutto ciò dopo che, a fine primo tempo, il Como sembrava potesse cadere e compiere un vero e proprio suicidio (gol di Tutino del Cosenza) e salire in A sarebbe stato il Venezia (in vantaggio contro lo Spezia). Nel secondo tempo però accade l’impensabile: in pochi minuti a La Spezia Esposito fa doppietta e beffa i lagunari mentre il risultato in terra lombarda ha decretato il pareggio comasco (rete di Verdi al 74′).

La fortuna però il Como se l’è andata decisamente a cercare, dopo aver sfornato grandi prestazioni durante il campionato e aver conquistato, seppur con qualche nome altisonante per la categoria, una promozione non facilmente pronosticabile e dopo aver sognato addirittura il sorpasso sul Parma.

Beffa invece per Pohjampalo e compagni che alla fine dei primi 45′ sarebbero stati in Serie A e che, con il verdetto finale della gara del Como, sarebbero comunque saliti per la regola degli scontri diretti: così non è stato e ne è conseguito un crollo nel momento di concludere. Ora i veneti sono chiamati ora a reagire immediatamente nei playoff.

pic by IL Giorno

Lascia un commento