Siamo al penultimo appuntamento di questo weekend di Miami, è arrivata l’ora della sprint Race.

Inizia la sprint Race con Verstappen che scatta bene mentre si difende dagli assalti di Leclerc, ma nelle retrovie c’è un contatto tra Norris Alonso e Stroll, che causa l’entrata della safety Car e il ritiro di Norris. Dopo poco però, sempre a causa del contatto, anche Stroll si ritira.
Dopo due giri, e quindi siamo al quarto, la safety Car ritorna ai box lasciando Verstappen al comando, con al seguito Leclerc e Ricciardo, al quinto giro Leclerc tenta l’attacco su Verstappen mentre il compagno di squadra Sainz tenta di superare Ricciardo, scivolato quarto dopo essere stato superato da Perez.
Al settimo giro Verstappen tenta l’allungo aumentando il suo vantaggio di 1” 6, mentre nelle retrovie Hamilton non riesce a superare la haas di Hulkenberg e Magnussen. all’11º giro però Magnussen riceve una penalità di 10 secondi per aver tagliato la pista regalando a Hamilton l’ottavo posto.
Siamo agli ultimi giri e, mentre i posti davanti sono mai già assegnati a Verstappen, Leclerc e Perez, Sainz cerca di prendere il quarto posto di Ricciardo che però si difende bene. Arriva la fine della gara, dopo 19 giri, con la vittoria di Verstappen è un sorprendente quarto posto per Ricciardo.


Lascia un commento