Serie A: Torino e Bologna si spartiscono il bottino

Published by

on

Allo stadio Olimpico Grande Torino va in scena Torino Vs Bologna, i Granata scendono in campo con una maglia speciale dedicata alle vittime di Superga (75 anni fa domani), sperando di onorare la loro memoria con una vittoria che avvicinerebbe il Torino al sogno Europa. I Felsinei, d’altra parte, dopo aver già conquistato l’accesso matematico all’Europa, vogliono continuare a vincere per essere tra le prime cinque a fine stagione (zona champions).

PRIMO TEMPO

Primo tempo a due facce, nella prima parte il Torino si rende pericoloso dalle parti di Skorupski, con due occasioni importantissime arrivate al 17esimo minuto, con un colpo di testa di Sanabria, il quale goal è stato negato solo dal palo, subito dopo Zapata sbaglia un tiro, tiro che va a sbattere contro Vlasic, l’estremo difensore del Bologna è molto attento. Nella seconda metà il Bologna prende più in mano la partita, senza mai però rendersi del tutto pericoloso dalle parti di Milinkovic-Savic. Il primo tempo termina a reti bianche.

SECONDO TEMPO

Nel secondo tempo la partita si fa più sporca (anche a causa del meteo avverso), con vari ribaltamenti di fronte, il risultato però non cambia, con la partita che finisce 0-0.

CONSIDERAZIONI FINALI

Il Torino ha giocato un’ottima partita, ha forse raccolto meno di quanto avrebbe meritato, il Bologna invece, per la prestazione odierna, non poteva ambire a nulla di più di un punto. I Granata restano dunque a tre lunghezze di distanza dalla Fiorentina ottava, però con due partite in meno del Torino. I Felsinei, invece, con questo punto restano dietro ai bianconeri, terzi, di una lunghezza, con una partita in più. Vedremo cosa accadrà in queste ultime tre partite; il sogno Champions ed Europa, però, non è impossibile da raggiungere per le due compagini.

Lascia un commento