Playoff Eurolega: vincono le ateniesi, sarà spettacolo a gara 5!

Published by

on

Nella serata odierna si è disputato il quarto atto delle sfide che vedono il Panathinaikos contrapposto al Maccabi Tel Aviv e il Barcellona all’Olympiacos. Le due squadre più forti della Grecia sono riuscite a imporsi riuscendo di fatto a portate le due serie alla sfida decisiva, che andrà in scena nella giornata di martedì.

OLYMPIACOS DOMINANTE AL PIREO

Sul campo del Pireo, l’Olympiacos, finalista delle ultime due edizioni, ha dominato in lungo e in largo il Barcellona di Roger Grimau. I biancorossi, che si sono imposti con il punteggio di 92-58, andranno a Barcellona per disputare gara 5 con l’obiettivo di conquistare l’ennesima partecipazione alla fase finale della competizione (final four) degli ultimi anni. Per vincere sul parquet di casa della compagine catalana, i giocatori di Bartzokas dovranno ripetere la prestazione di stasera; a fare la differenza è stato Shaquielle McKissic, autore di ventuno punti e sei rimbalzi. Fall, Canaan, Williams-Goss e Petrusev hanno messo a referto rispettivamente dodici, undici, undici e dieci punti.

IL PANATHINAIKOS ALLUNGA LA SERIE

Sul campo neutro di Belgrado, dove in questi playoff per la prima volta in questa stagione sono comparsi i tifosi del Maccabi Tel-Aviv, il Panathinaikos ha avuto la meglio sulla squadra israeliana dopo un’ardua battaglia e si è dato la possibilità di potersi giocare le proprie carte per accedere alla final four di Berlino ad Atene, sul parquet di casa, nella giornata di martedì. La squadra guidata da Ergin Ataman è riuscita a rimontare nei minuti finali e tanto di questa vittoria si deve all’ex giocatore dei Los Angeles Lakers Kendrick Nunn, che ha portato in dote 27 punti sui 95 segnati dalla squadra greca; non è bastata ai “padroni di casa” la solita ottima prestazione dello spagnolo della Georgia Lorenzo Brown. Ora la serie ritornerà nell’Attica per un’ultima e decisiva sfida tra il Maccabi Tel Aviv e il Panathinaikos del presidente Giannakopoulos, sotto i riflettori a causa delle esternazioni manifestate nelle ultime settimane.

Lascia un commento