La serata odierna dell’Eurolega ci ha regalato il primo importante verdetto di questi quarti di finale.
Infatti con la vittoria in rimonta per 98-102 in casa del Baskonia il Real Madrid chiude la serie per 3-0 in proprio favore e stacca il pass per la finale four della competizione.
Nell’altra sfida invece il Fenerbahce batte 89-78 il Monaco e venerdì avrà il match point per chiudere la serie.
Vediamo però nel dettaglio le due partite
BASKONIA – REAL MADRID 98-102
Un ottimo Baskonia ha provato in tutti i modi ad arginare i ‘blancos’ giocandosela punto a punto ma alla lunga nel rush finale ha dovuto cedere dicendo addio ai propri sogni di gloria.
I padroni di casa erano andati alla pausa lunga addirittura sul +4 e sono arrivati in più fasi del match anche ad un massimo vantaggio di +10.
Verso la fine del terzo quarto però i madrileni iniziano la loro rimonta trascinati da uno straordinario Yabusele, autore di 23 punti, e si portano a -1 a 10′ dall fine, per poi ribaltare il match e fissare il punteggio finale sul 98-102 in proprio favore che vale la ‘Final Four’.
A nulla invece sono serviti i 29 punti di Howard per il Baskonia, che deve salutare con onore la coppa

FENERBAHCE – MONACO 89-78
Aver vinto un match nel Principato è stato di vitale importanza e oggi nella prima davanti al proprio pubblico non hanno sbagliato.
A Istanbul infatti il Fenerbahce si è imposto sul Monaco portandosi nuovamente in vantaggio nella serie.
Partita dove i monegaschi erano anche partiti bene portandosi in vantaggio 19-21 al termine del primo quarto, ma poi nel secondo periodo un parziale di 28-19 dei padroni di casa si è rivelato fondamentale nell’economia del match perché permetterà al Fener di imporsi 89-78 e avere così la possibilità del primo match point per le final four nella sfida di Venerdì.
Per i turchi si registrano le ottime prestazioni di Biberovic e Calathes, che mettono a referto rispettivamente 14 e 13 punti, mentre al Monaco non bastano le 23 marcature di Diallo



Lascia un commento