Anche la seconda semifinale di andata, di questa edizione della UEFA Champions League 2023/24, si è conclusa. In scena oggi al Signal Iduna Park di Dortmund, l’omonima squadra contro il Paris Saint-Germain.
L’ambiente, come solito di questa zona, si è fatto sentire da subito caldissimo, dando una spinta emotiva e di adrenalina ai suoi giocatori, difficile da spiegare. Sulla carta, senz’altro, il PSG è tra le favorite, non solo a passare il turno, ma anche alla vittoria finale della competizione, mentre il Borussia è un po’ l’underdog tra le prime 4 squadre d’Europa. Eppure nonostante tutto non si fa spaventare: parte subito forte e, nonostante qualche sfuriata parigina, attacco e difesa funzionano perfettamente. Tanto perfettamente che, al minuto 36, l’assist per il vantaggio giallonero parte dal difensore centrale Schlotterbeck, che trova Fullkrug in gioco e lo mette praticamente davanti a Donnarumma, non sbaglia.
L’1-0 regge fino al fischio finale, con diverse occasioni nel secondo tempo avute dai francesi, con due pali presi e qualche brivido fatto provare alla difesa tedesca. Niente più però, il popolo giallonero festeggia la vittoria, ma mancano ancora 90’ prima della finale di Wembley. 1-0 e adesso palla al centro.



Lascia un commento