Di scena all’Olimpico nell’anticipo del sabato della 34a giornata Lazio-Hellas Verona, squadre in forma e alla ricerca di punti pesanti per i propri obiettivi.
Partono forte i biancocelesti che ci provano dalla distanza con Guendouzi al quarto minuto ma la conclusione verso la porta di Montipò è larga mentre, un minuto dopo, Noslin sfiora il palo difeso da Mandas mandando a lato. Il match si abbassa di intensità ma sono comunque gli uomini di Tudor ad avere le redini: Isaksen impegna Montipò al 19′ così come, tre minuti dopo, Felipe Anderson con una conclusione centrale. Tenta dalla distanza anche Luis Alberto alla mezz’ora. La più grande occasione dei gialloblù capita a Swiderski che, dopo un’uscita scellerata di Mandas, manda a lato a porta sguarnita al 34′.
Al rientro dagli spogliatoi è sempre un monologo biancoceleste che vede protagonista Felipe Anderson che, al 48′, prende la traversa con un gran tiro e il solito Luis Alberto, dopo una grande sponda di Castellanos (uno dei migliori dei suoi), che spreca una chance da ottima posizione mandando alto. Al 60′ si mettono le basi per il risultato finale: esce un non pervenuto Isaksen per l’ex Zaccagni, di ritorno dell’ennesimo infortunio stagionale. Gli effetti si vedono subito con la Lazio che va ad un occasione ogni tre minuti: al 63′ Luis Alberto si inserisce alla grande e con il pallonetto tenta di battere il portiere avversario ma la conclusione va fuori e al 66′ un bel Kamada serve un cioccolatino per Pedro (entrato insieme a Zaccagni) ma lo spagnolo scivola e manda a lato. Si rende pericoloso Castellanos ma un super Montipò gli sbarra la strada che però anticipa il gol al 72′: recupero di Kamada, la prende Zaccagni, scambio con Luis Alberto e davanti al portiere non può sbagliare, firmando il vantaggio. Spingono i padroni di casa ma è l’Hellas a sfiorare il pareggio: punizione ben battuta e Coppola colpisce a botta sicura ma trova un Mandas superlativo. A pochi minuti alla fine Pedro trova il palo su punizione e, all’ultima azione, Henry manda alto il pallone del possibile pareggio. Finisce con la vittoria della Lazio che va, momentaneamente, al sesto posto a -3 dalla Roma. Verona a +3 sulla zona rossa.



Lascia un commento