Playoff Eurolega: Che lotta tra Monaco e Fenerbache, che partita di Jabari Parker.

Published by

on

MONACO-FENERBACHE 93-88

Inizio sprint dei francesi, che vanno sul 9-0 dopo due minuti, con il Fener che fatica ad attaccare. A risvegliare i turchi è il il gioco da 4 punti di Dorsey e  a metà primo quarto il punteggio è 14-11 Monaco. Motiejunas si accende in attacco e il Monaco ne approfitta per andare sul 26-11. La tripla di Wilbekin chiude il Quarto sul ,31-21, dopo diversi tentativi di rimonta del Fenerbache. Il secondo Quarto è equilibrato e caratterizzato tra i botta e risposta tra gli attacchi, mentre le finale Wilbekin mette le due triple per il 54-50 Monaco all’intervallo. Nel terzo periodo sale in cattedra Dorsey e il Fener ottiene il primo vantaggio del match, mentre Monaco fa fatica in attacco e perde Brown per infortunio, e gli ospiti sono bravissimi a sfruttare la situazione per andare sul +9 a 10′. Nell’ultimo Quarto parte forte Monaco con un parziale di 7-0, mentre il Fener non trova mai il canestro. I monegaschi con Blossomgame piazzano il sorpasso a metà quarto, prima che Dorsey e Hayes-Davis rispondano dall’altra parte. Con James fuori per infortunio Lloyd diventa l’eroe della serata, che sul +2 a 10 secondi dalla fine segna la tripla che chiude il match.

Monaco: Motiejunas 18, Lloyd 15, Okobo 13, Brown 11, Blossomgate 8, Diallo 8, James 8, Hall 5, Strazel 5, Jaiteh 2

Fenerbache: Dorsey 25, Wilbekin 23, Hayes 10, Pierre 8, Calathes 7, Papagiannis 6, Guduric 5, Biberic 2, Sestina 2

BARCELLONA-OLYMPIACOS 77-69

Dopo un inizio equilibrato il Barcellona piazza il parziale di 11-0 che li porta dal 12 pari al 23-12, grazie ad un gigantesco Jabari Parker che segna 11 punti nei primi 10 minuti. l’Olympiakos reagisce tornando sul -7, ma dall’altra parte replica Satoransky. Per i greci si accende McKissic per il -4, ma ancora una volta il Barcellona ricaccia in dietro i greci e riprende la doppia cifra di vantaggio, prima dell’ultimo canestro di Petrusev che manda tutto al riposo sul +6. Il secondo Tempo si apre ancora con Jabari Parker, ma dall’altro lato William- Goss porta i greci in vantaggio per la prima volta. Nel finale di terzo Quarto Hernangomez segna la tripla del +3. Dopo due minuti senza canestri Petrusev sblocca il 4° Quarto, mentre per gli spagnoli rispondono Abrines e Parker. Con un altro strappo il Barcellona ritorna sul +10 e l’Olympiakos è costretto ad arrendersi.

Barcellona: Parker 24, Hernangomez 11, Vesely 10, Abrines 9, Satoransky 7, Jokubaitis 6, Kalinic 5, Laprovittola 5, Rubio, Da Silva

Olympiakos: Peters 20, McKissic 10, William-Goss 10, Walkup 7, Petrusev 6, Wright 6, Sikma 5, Fall 3, Canaan 2, Larentzakis, Milutinov.

Lascia un commento