Questa mattina una notizia incredibile ha colpito positivamente il mondo dello sci alpino: Marcel Hirscher, alla veneranda età di 35 anni, tornerà a gareggiare in coppa del mondo.
Il fuoriclasse austriaco, nativo del Salisburghese, è uno dei più grandi atleti della storia degli sport invernali e non solo; in carriera ha vinto due ori olimpici e si è laureato per sette volte campione del mondo, oltre a vincere otto classifiche generali di coppa del mondo. Hirscher si ripresenterà al cancelletto di partenza con l’obiettivo di essere competitivo in vista dei mondiali che si disputeranno a Saalbach nel febbraio del prossimo anno e rappresenterà i colori dell’Olanda, stato originario della madre Sylvia, in modo tale da non privare alcuni suoi ex compagni di squadra della possibilità di gareggiare.
Quella condotta dal più grande sciatore del nuovo millennio è anche una notevole operazione di marketing, dal momento che gareggerà utilizzando il proprio marchio di sci: i Van Deer, usati anche dallo storico rivale norvegese Henrik Kristoffersen.
Il rientro di Marcel Hirscher, che avverrà verosimilmente a Sölden a ottobre, non sarà però un’opera semplice, dal momento che dovrà disputare le prime competizioni usufruendo di pettorali di partenza tutt’altro che favorevoli e dovrà inoltre sfidare una concorrenza che nel corso del tempo è divenuta via via sempre più competitiva.
La notizia del ritorno di Hirscher porta senza dubbio un’onda di entusiasmo che la FIS dovrà essere in grado di cavalcare.


Lascia un commento