Sono solo indiscrezioni, ma le fonti sembrano essere attendibili e dunque questa surreale ipotesi può diventare incredibilmente realtà.
Andrea Kimi Antonelli, pilota classe 2006 del vivaio Mercedes, potrebbe diventare la seconda guida della Williams a partire dal Gp di Imola.
L’italiano, che ha già provato una F1 in test privati e dovrebbe rifarlo sempre con la Mercedes a Imola tra il 28 e il 29 Aprile, secondo il giornalista Joe Saward potrebbe esordire in gara nella massima categoria automobilistica con il team di Grove nel weekend emiliano.
Sempre da quanto afferma Saward, la Mercedes vorrebbe fare fare esperienza ad Antonelli in un team di metà classifica per poi metterlo al volante della Mercedes nel 2026, o magari nel 2025 qualora riesca debuttare e fare bene in Williams già in questo 2024.
Riguardo la squadra inglese ci sarà da risolvere il contratto con Logan Sargeant, attuale seconda guida che però non sta dando le garanzie necessarie a ottenere punti fondamentali per il mondiale costruttori.
Da un altro lato invece ci sarà da risolvere la questione riguardo all’età di Antonelli, che secondo i nuovi regolamenti FIA, potrà esordire in Formula Uno solo a 18 anni compiuti e dunque dopo Agosto 2024.
Le parti però proveranno a chiedere alla federazione una ‘deroga Verstappen’ in quanto anche il tre volte campione del mondo esordì in Tororosso senza aver raggiunto la maggiore età.
Utopia o realtà? Non resta che attendere per scoprirlo


Lascia un commento