Il Manchester United per raddrizzare una stagione disastrosa, il Coventry per continuare a sognare in una stagione sin qui ottima in Championship.
La partita si sblocca al 22′: bell’azione dei red devils con Garnacho che vede arrivare a tutta velocità Dalot, il portoghese crossa basso per McTominay, che tutto solo appoggia per il vantaggio United.
Al 45′ lo United trova il raddoppio: angolo battuto da Bruno Fernandes e stacco potente di Maguire che fissa il punteggio del finale di primo tempo sul 2-0
Al 58′ la partita sembra chiusa: uno-due Bruno Fernandes-Rashford con il portoghese che trova la porta con un diagonale fregiato dalla deviazione di Thomas.
Il Coventry prova ad accorciare al 71′ col diciannovesimo gol stagionale di Simms: Fabio Tavares scende sulla destra e crossa a centro area dove l’ex Everton è bravo a girare col destro sorprendendo Onana sul primo palo.
La gara si accende e il Coventry trova il gol del 2-3 al 79′: Simms si accentra e appoggia per O’Hare che calcia di destro ed è fortunato nel trovare la deviazione con la schiena di Wan-Bissaka, che si rivelerà fondamentale per la rete che riporta in partita gli Sky Blues.
Al 91′ ecco il momento chiave del match: Wright mette al centro e ancora una volta Wan-Bissaka si rende protagonista in negativo deviando col braccio il cross dell’attaccante americano, dal dischetto lo stresso Wright spiazza Onana con una potente conclusione di destro.
Nei supplementari il Coventry rischia di completare la clamorosa rimonta: in pieno recupero Wright sfonfa sulla sinistra e premia l’inserimento di Torp, con il danese che però si trovava in posizione di fuorigioco.
Ai calci di rigore la spunta però lo United: decisivi per i red devils i rigori di Bruno Fernandes e Hojlund, mentre per gli Sky Blues saranno fatali gli errori di O’Hare e Sheaf che mandano il Macnhester United in finale al termine di una semifinale bellissima e combattutissima.
Sarà quindi derby di Manchester in finale


Lascia un commento