Come ogni domenica è tempo di finali, a Monaco in palio 250 punti fra Fritz e Struff mentre a Bucarest si contendono il bottino Navone e Fucsovics.

In terra tedesca a strappare la vittoria è il padrone di casa Struff. Gli sono bastati due set per chiudere l’incontro che sulla carta lo vedeva sfavorito. Finisce 7-5 6-3. Non un brillante Fritz che continua a deludere da diverso tempo, l’americano è stato infatti eliminato negli ultimi 5 tornei per 3 volte al primo turno, due delle quali per mano degli italiani Arnaldi e Musetti. Torneo che regala sicuramente più serenità a Struff dopo un periodo non facile nemmeno per lui, una grande settimana che lo ha visto eliminare anche Rune e Auger Aliassime con una facilità disarmante.

A Bucarest un’altra vittoria che sa di casa, vince l’Ungherese Fucsovics 6-4 7-5 contro l’argentino Navone. Anche in questo match lo sfavorito per classifica si mette in tasca il trofeo. Ottimo torneo per l’ungherese che ha lasciato per strada un solo set in tutta la settimana. Delusione per Navone che veniva da un periodo di forma strepitoso, nelle ultime 16 partite tre sconfitte tutte contro tennisti più blasonati. È quindi un brutto stop del periodo positivo per Navone, una sconfitta che gli darà da pensare.


Lascia un commento