Manca oramai pochissimo al termine della regular season di Serie B. Quattro turni al calare del sipario sul campionato cadetto e ancora tanto, tantissimo da definire in una stagione, fino ad ora, tanto emozionante quanto impronosticabile. Andiamo a vedere quello che è successo nel corso del 34° turno.
RETI BIANCHE AL BARBERA
Nell’anticipo del venerdì sera è sfida di alta classifica al Barbera, dove i rosanero del Palermo accolgono il Parma.
Il match è equilibrato, le due squadre faticano ad imporre il proprio gioco e le occasioni pericolose si contano sulle dita di una mano. Il risultato non si sblocca e le compagini si dividono la posta in palio: è 0-0 tra Palermo e Parma.
È questa la quinta partita consecutiva senza vittoria per il Palermo che, ormai quasi certo di un piazzamento ai playoff, sembra aver mollato, forse troppo, la presa. Terzo match senza vittoria nelle ultime quattro per la capolista Parma: i crociati vedono diminuire il proprio vantaggio sulle inseguitrici a soli 3 punti.

IL COMO NE FA 5!
Match interessante al Garilli di Piacenza dove la FeralpiSalò, alla disperata ricerca di punti salvezza, ospita il Como.
La partita si dimostra vivace sin dalle prime battute: sono i padroni di casa a passare in vantaggio nel primo quarto d’ora con la rete di Felici. Risponde subito il Como che al 21′ fa 1-1 con Cutrone e 10 minuti più tardi trova la rete del sorpasso con Barba. Al 39′ è ancora Cutrone a mettere il pallone alle spalle del portiere avversario, mentre è Zennaro ad accorciare le distanze appena prima del termine della prima frazione. Nel secondo tempo dilaga il Como: prima Strefezza e poi Braunoder mettono la firma sul 2-5 finale.
Quinta vittoria consecutiva per il Como, ora a -3 dalla capolista Parma e lanciatissimo verso la promozione diretta in Serie A. Si complica, ancor di più, la missione salvezza delle FeralpiSalò, ora a -5 dalla zona playout.
RIMONTA VENEZIA A LECCO
Partita testa-coda tra le mura del Rigamonti Ceppi, dove il Lecco ospita il Venezia.
Inizia il match e, a sorpresa, sono i padroni di casa a siglare il vantaggio con Buso al 22′. Un vantaggio che dura fino al minuto 58, quando è Pohjanpalo a siglare il pari. Uno-due micidiale del Venezia che solo due minuti più tardi trova il gol del sorpasso con Busio. Prova a rispondere, ma senza successo, il Lecco, che si troverà poi anche in inferiorità numerica dal 77′ a causa dell’espulsione di Celjak. Al Rigamonti Ceppi termina 1-2.
È una sconfitta che condanna, quasi aritmeticamente, il Lecco alla retrocessione (-10 dalla zona playout), vittoria fondamentale per il Venezia che rimane attaccato al treno per la promozione diretta in A.
LE ALTRE PARTITE
Catanzaro e Cremonese non si fanno male e pareggiano 0-0. A reti bianche anche Spezia-Sampdoria, Südtirol-Cittadella, Ascoli-Modena e Brescia-Ternana.
Il Cosenza cala il poker sul campo della Reggiana, Pisa e Bari non vanno oltre l’1-1.

LA CLASSIFICA



Lascia un commento