Fa Cup: Manchester City-Chelsea. Spettacolo a Wembley!

Published by

on

theindependent.com

Il Chelsea veniva da una serie di 8 risultati utili consecutivi, una bella striscia positiva con tanta voglia di allungarla. Il City invece viene dall’amara sconfitta ai rigori che gli è costata la Champions, insomma presupposti importanti per una partita che non ha deluso le aspettative. 90 minuti di gioco a viso aperto e grande spettacolo.

Il primo tempo è pura magia, occasioni da entrambe le parti, leggermente più pericoloso il Chelsea che impegna in diverse occasioni Ortega. Prima frazione che si conclude sul risultato di 0 a 0. Un risultato che non rispecchia il livello di intrattenimento del match.

City che al rientro in campo sembra essere rimasto negli spogliatoi, gli errori della prima parte di gara non sono spariti e anzi sono aumentati. Subito nei primi minuti del secondo tempo il Chelsea ha un paio di occasioni clamorose, entrambe sprecate da Nicolas Jackson. Errori che il Chelsea paga caro, all’84’ sblocca il risultato Bernardo Silva e Manchester in vantaggio. Gol tardivo che decide la partita, Guardiola ancora in corsa per il double nazionale.

Lascia un commento