Dopo quel grande avvio non ce lo aspettavamo che potesse finire così questa avventura, tutti noi dopo l’impresa con l’Efes speravamo in una nuova magia, ma il sogno europeo della Virtus Bologna è terminato.
Nell’ultimo play-in infatti le ‘V Nere’ di Luca Banchi sono state sconfitte 89-77 dal Baskonia, che dunque affronterà il Real Madrid nei quarti di finale.
LA PARTITA
Sfida che è stata molto combattuta per tutto il primo tempo con il la Virtus in vantaggio 21-22 al termine del primo quarto, per poi andare alla pausa lunga sul 41-41.
La differenza la fa il terzo periodo dove il Baskonia, trascinata da Sedekerskis autore di 16 punti, infila un parziale di 31-16 che scava il solco decisivo, irrecuperabile per la squadra di Luca Banchi, che dice addio all’Europa.
Tanto rammarico per la Virtus che dopo lo strabiliante avvio sembrava quasi certa della partecipazione ai playoff, ma probabilmente l’aver overperformato nella prima parte di stagione ha portato ad un immenso dispendio di energie fisiche che si è tramutato in un crollo verticale nella seconda parte, come testimoniano anche le sette sconfitte di fila nelle ultime partite di regular season.


Lascia un commento