La 33a giornata di Serie A inizia con una sfida tra due squadre interessanti della nostra Serie A: il Genoa a metà classifica che aspetta solo la matematica salvezza (dato il passo più veloce delle squadre contendenti l’Europa) e la Lazio, in cerca di una vittoria per riaprire la questione Champions, anche in virtù dei cinque posti ufficialmente acquisiti.
Poche emozioni fin da subito e le uniche due occasioni capitano sui piedi dei padroni di casa: al 13′ la conclusione di Retegui termina di poco alta e, nel recupero della prima frazione, Ekuban sfiora il vantaggio mandando a lato. Nella Lazio invece, che non ha tentato conclusioni pericolose, infortunio per Lazzari sostituito da Hysaj.
Ad aprire il secondo tempo è la sostituzione di un Casale in difficoltà per Romagnoli e il giro cambia: al 53′ Luis Alberto sfiora un gran gol da fuori area ma Martinez respinge, poi al 61′ un errore di De Winter non regala per poco il vantaggio alla Lazio (conclusione respinta in corner dalla brava difesa genoana) che però arriva dopo un bel passaggio di Kamada per l’accorrente Luis Alberto che batte Martinez. A provarci nel Genoa è Retegui ma la conclusione è centrale. Termina così, con una vittoria sudata da parte della Lazio in un campo oggettivamente difficile e che scavalca, momentaneamente, l’Atalanta al sesto posto. Genoa fermo a 39 punti.



Lascia un commento