Nba – Play-In Eastern Conference: Sixers ai playoff, Chicago avanti

Published by

on

Nella notte italiana si è disputato il primo turno dei play-in della Eastern conference della Nba e ci ha regalato la prima delle due squadre che accederanno ai play-off tramite questo torneino.

Si tratta dei Philadelphia Sixers, che battono 105-104 i Miami Heat, con questi ultimi che ora si giocheranno il pass con i Chicago Bulls, vittoriosi su Atlanta per 131-116, ma vediamo insieme nel dettaglio cosa è successo

PHILLY AI PLAYOFF, PER GLI HEAT ORA SONO GUAI

Si preannunciava una sfida combattuta e così è stata con un match risolto con lo scarto minimo.

I Sixers volano ai playoff con una vittoria di misura per 105-104 su Miami, trascinati da Joel Embiid, autore di 32 punti e 15 rimbalzi, ma anche dalle ottime prestazioni di Maxey e Batum, rispettivamente con 19 e 20 marcature a referto.

Partita che alla pausa lunga però sembrava indirizzata verso gli Heat, avanti di 12 lunghezze dopo i primi due periodi. Nella ripresa però Philadelphia compie un’autentica rimonta che vale il playoff contro New York mentre Miami si giocherà l’ultima chance di entrare nel tabellone contro i Chicago Bulls.

Per gli Heat la notizia peggiore però è l’infortunio di Jimmy Butler, che si teme si sia rotto il collaterale del ginocchio sinistro. Insomma non una bella notizia per la squadra di coach Spoelstra.

Pic by: profilo IG sixers
ATLANTA KO E ORA CHICAGO SOGNA I PLAYOFF

Una sfida meno attesa sulla carta rispetto a quella sopracitata ma che ci regala comunque grandi emozioni.

I Chicago Bulls infatti hanno battuto 131-116 gli Atlanta Hawks e si sono guadagnati la possibilità di entrare ai playoff della Eastern Conference, ma per farlo ci sarà da superare l’ostacolo Miami.

L’Mvp della serata è senza dubbio Coby White, autore di 42 punti, con il fondamentale apporto di DeRozan e Vucevic che ne mettono a referto rispettivamente 22 e 24.

Partita che i Bulls mettono sui propri binari già al primo quarto con un +18, ma nel secondo periodo Atlanta si risveglia e torna a -6.

Nel terzo quarto però Chicago scava il solco decisivo che gli Hawks non riescono a colmare chiudendo qui la loro stagione, di certo non positiva.

Per i Bulls invece la possibilità di proseguire la post-season c’è, ma sulla carta contro gli Heat i favori del pronostico non sono dalla loro parte, anche se il ko di Butler potrà influire molto sulla sfida.

Pic by: profilo IG Chicagobulls

Lascia un commento