PELICANS-LAKERS 106-110
Ad aprire la post season è la sfida tra Pelicans e Lakers. I Pelicans partono con 4 punti consecutivi, ed il primo canestro gialloviola arriva dalle mani di Reaves. Ingram si accende e segna due bei canestri dalla media, ma dall’altra parte LeBron e Russell connettono due triple per il vantaggio. Con l’uscita di James i Lakers vanno in netta difficoltà e i Pelicans ne approfittano per andare sul +8 a fine primo Quarto grazie ad un ottimo Williamson. Il rientro dell’ex Cleveland coincide con un parziale di 9-0 da parte dei Lakers che costringe i Pelicans al time-out. Dopo il time-out la partite continua equilibrata, sino a quando i Lakers non segnano 13 punti consecutivi per il primo strappo del match. Sul finale i losangelini hanno la possibilità di andare sul +14 ma Davis perde palla e Williamson mette due punti sulla sirena. Al rientro dall’intervallo Reaves e Jones mettono dentro una tripla per parte ed i Lakers continuano a gestire bene il vantaggio andando anche sul +18 con i canestri di Reaves e Hachimura. Dopo diversi tentativi a vuoto i padroni di casa riescono finalmente ad accorciare il vantaggio a una sola cifra e, con un 1/2 di Zion dalla lunetta, a Quarto concluso, arrivano sul -7. Vincent prova a far scappare nuovamente i suoi con un and One, ma due bombe di Murphy mettono nuovamente in difficoltà i Lakers, e la tripla di Alvarado mette i padroni di casa a soli 2 punti di svantaggio. Williamson trova il canestro del pareggio e poi avvia un botta e risposta con Davis, con i due che segnano da una parte e dall’altra. Sul +1 Lakers, Russell mette una tripla fondamentale per i suoi, mentre per i Pelicans McCollum segna due punti importanti a 11 secondi dalla fine. Sul fallo sistematico Reaves è freddissimo dalla lunetta e segna entrambi i liberi, ma Nance Jr tiene ancora vivi i Pelicans. Alla fine è il 2/2 di Davis a chiudere il match.
LAKERS: R.Hachimura 13, L.James 23 pts, 9reb, 9ast, A.Davis 20pts, 15reb, A.Reaves 16, D.Russell 21pts, 6ast
PELICANS: B.Ingram 11, Z.Williamson 40pts, 11reb, 5ast, J.Valanciunas 4, M.Jones 10, CJ McCollum 9, T.Murphy 12, L.Nance Jr, 10pts, 12 reb, J.Alvarado 10.
KINGS-WARRIORS 118-94
Dopo un inizio equilibrato, dove per i Kings si fa vedere subito un Murray caldissimo, i Kings fuggono subito sul +9 alla fine dei primi 10′. Barnes e Sabonis mandano i loro sul +16, ma i Warriors rispondono con un parziale di 7-0 guidato da Moses Moody. I Warriors riescono a rimanere aggrappati al match e i liberi di Green mandano tutti al riposo sul 54-50 per i Kings. Curry entra in partita e i Warriors vanno sul -1, ma, nel momento di maggiore difficoltà, i Kings mettono a referto un parziale di 19-5 trascinati da un ispiratissimo Fox. La partita non ha più niente da dire con i Kings che ricacciano senza problemi ogni tentativo di rimonta dei Warriors e ottengono la vittoria per 94-118. Sacramento sfiderà i Pelicans per scoprire chi avrà la possibilità di affrontare Oklahoma ai playoff.
WARRIORS: A.Wiggins 12, D.Green 12, T.Jackson-Davis 2, K.Thompson, S.Curry 22, J.Kuminga 16, M.Moody 12
KINGS: H.Barnes 17, K,Murray 32, D.Sabonis 16pts, 12 reb, K.Ellis 15, D.Fox 24


Lascia un commento