Rugby, Serie A Elite Maschile: la finale si giocherà il 2 giugno

Published by

on

Nella giornata di oggi la Federazione Italiana Rugby ha ufficialmente posticipato la finale del massimo campionato italiano, inizialmente prevista per il 25 maggio, al 2 giugno.
Malgrado la contrarietà dei club per un “preavviso eccessivamente breve e in contrasto con la programmazione precedentemente stabilita”, l’ultimo atto della Serie A Elite Maschile andrà in scena il giorno sopracitato (ore 17:30) allo stadio Lanfranchi di Parma garantendo in questo modo la diretta su Rai2 oltreché Dazn visti i 400.000 telespettatori e lo share del 2.3% raggiunti nella finalissima della scorsa stagione.

IL COMUNICATO ODIERNO DELLA FIR

La Finale della Serie A Elite Maschile tornerà anche nel 2024 in diretta in chiaro su Rai2 e su DAZN il prossimo 2 giugno alle 17.30 dallo Stadio “Sergio Lanfranchi” di Parma, ripetendo la positiva esperienza di simulcasting che aveva portato a totalizzare oltre 400.000 telespettatori e uno share del 2.3%.

Il Consiglio Federale, nella riunione del 26 marzo scorso, ha deliberato di posticipare al 2 giugno l’appuntamento con la sfida che assegnerà lo scudetto di Campione d’Italia numero novantatré, in accoglimento delle necessità di palinsesto dei due broadcaster del massimo campionato.

Anche per la Finale maschile 2024 la produzione potrà contare su almeno dodici telecamere, portando sui teleschermi ogni più piccolo dettaglio della gara che vale una stagione e dietro le quinte dell’avvicinamento al fischio d’inizio, offrendo una copertura mai così accurata della sfida per il tricolore nel giorno della Festa della Repubblica.

Lascia un commento