Manca ormai pochissimo al termine della “regular season” di Serie B, il calendario segna -5 giornate al termine e la classifica è ben lungi dall’essere definita. Andiamo a rivedere quel che è successo in questo ultimo turno di campionato cadetto.
PARMA: ALTRI 3 PUNTI VERSO LA A
Sfida di prestigio tra due squadre dagli obiettivi opposti al Tardini, dove il Parma ospita lo Spezia.
È un match equilibrato quello che va in scena: a deciderlo è il cinismo dei padroni di casa, bravi a sfruttare le, poche, occasioni concesse dagli avversari. Il Parma va in vantaggio al 41′ con Bonny, ma si vede annullare la rete. Passano pochi minuti e nel recupero della prima frazione è Hernani a siglare l’1-0, questa volta regolare, per i crociati. Nella seconda frazione gli ospiti ci provano, ma senza successo. A chiudere i conti è Charpentier, che sigla la rete del 2-0 all’88’.
Sono 3 punti importantissimi questi per il Parma che ormai vede da molto vicino la promozione diretta in Serie A. Si chiude il periodo positivo dello Spezia, che torna alla sconfitta dopo 5 gare senza: liguri in piena zona playout.
CONTINUA IL SOGNO DEL COMO
Al Sinigaglia il Como ospita un Bari in crisi nera di risultati e senza vittoria da ormai 2 mesi.
Il match si dimostra gradevole sin dalle prime battute, con le due squadre che non si risparmiano e vanno più volte vicine alla rete. A sbloccare il match ci pensa Gabrielloni, che sigla l’1-0 al 38′. Ad inizio ripresa è ancora il Como a trovare la via del gol, con Da Cunha che fa 2-0. Nel finale gli ospiti provano a rispondere, ma la rete della speranza di Puscas arriva troppo tardi: al Sinigaglia è 2-1.
Con questa vittoria il Como prosegue l’ottimo momento di forma e tira dritto verso la promozione in Serie A. Male, malissimo il Bari all’ottava partita consecutiva senza vittoria e ora in zona playout.

COLPACCIO TERNANA ALLO ZINI
Sfida quasi testa-coda allo Zini, dove la Cremonese ospita la Ternana di Breda.
I padroni di casa sembrano mettere in discesa sin da subito la sfida, trovando la rete con Tsadjout al 13′, gli ospiti però non mollano la presa e, solo 4 minuti più tardi trovano il gol del pari con Favilli. La sfida prosegue con occasioni da un lato e dall’altro, ma nessuna delle due squadre sembra in grado di trovare il gol vittoria, fino al 96′, quando è Di Stefano a siglare l’1-2 definitivo in favore della Ternana.
Doccia gelata per la Cremonese che vede ora allontanarsi a 5 punti la zona promozione diretta, trova un po’ di respiro invece la Ternana, momentaneamente fuori dalla zona playout.

LE ALTRE PARTITE
Il Venezia vince nel posticipo 2-0 sul Brescia grazie alla doppietta di Tessmann. I veneti rimangono in scia al Como per la promozione diretta.
Continua l’annata magica del Catanzaro che batte 1-3 il Modena al Braglia e si avvicina alle semifinali playoff. Quarta partita senza vittoria consecutiva per il Palermo che non va oltre l’1-1 a Cosenza, rosanero che però rimangono, al momento, saldamente in zona playoff.
Si ferma a 5 la striscia di risultati utili della Samp, sconfitta 0-1, in casa, dal Südtirol. Il Pisa batte 3-1 la FeralpiSalò e si avvicina minacciosamente alla zona playoff.
Termina a reti bianche il match del Tombolato tra Cittadella e Ascoli. Vince, a sorpresa, il Lecco, 1-0 sulla Reggiana: la squadra di Aglietti prova a mantenere vive le, flebili, speranze di salvezza.
LA CLASSIFICA



Lascia un commento