Ultim’ora F1: Sainz in Mercedes

Published by

on

La notizia era già trapelata in mattinata, ma adesso è arrivata l’ufficialità: il pilota numero 55 della Ferrari andrà in quel di Breckley dal 2025, con opzione di rinnovo per il 2026.

Nei giorni scorsi si era parlato molto del futuro dello spagnolo, senza mai arrivare a conclusioni affrettate però, prima era spuntata l’idea Red Bull, e poi quella più recente di Sauber, che dal 2026 con il cambio regolamentare diventerà Audi. Quest’ultima infatti era molto interessante all’alfiere madrileno, solo che per il 2025 si sarebbe dovuto accontentare di una stagione anonima con una macchina non competitiva, la Sauber.

Il contratto invece con la Mercedes, invece, è ottimale per Sainz, che non solo potrà correre nel 2025 con una macchina più competitiva della Sauber, ma potrà decidere in un secondo momento il da farsi per il 2026. La Mercedes non naviga certamente in acque tranquille, deve rispondere a tanti interrogativi che non trovano pace nella mente di Toto Wolff, ma aver trovato il sostituto di Hamilton toglie un pensiero dalla testa.

Lascia un commento