Anticipo tra due squadre che sono in grande momento di difficoltà: la Lazio veniva dalla sconfitta nel derby e durante la partita è stata contestata dai propri tifosi mentre la Salernitana sembra essere già spacciata alla retrocessione.
La partenza è scoppiettante: i biancocelesti partono forte e Felipe Anderson sblocca al 7′ e, sette minuti dopo, Vecino mette il sigillo per il 2-0. Sembra essere già indirizzata la partita ma Thaouna colpisce tra Lazzari e Gila e batte Mandas all’angolino. Nonostante ciò la Lazio non si abbatte e al 37′ arriva la doppietta del brasiliano con una bella azione costruita tra Castellanos, Luis Alberto e il brasiliano che finalizza. La Lazio avrebbe anche diverse occasioni ma che non vengono finalizzate.
Seconda frazione in cui i ritmi si abbassano e sono poche le occasioni degli uomini di Tudor, con la più ghiotta che capita sui piedi di Luis Alberto che si fa parare la conclusione a tu per tu con Costil. I cambi di Colantuono non danno l’effetto sperato mentre Rovella, tornato dall’infortunio ed entrato, ruba un pallone a centrocampo e serve Isaksen (anche lui subentrato al posto di Gila) per il 4Z1 definitivo.
Lazio che sorpassa, per il momento, il Napoli al settimo posto mentre la Salernitana vede più vicino lo spettro della B.



Lascia un commento